Nel 2001 il sistema di gestione di Trasporti Pubblici Monzesi (oggi Monza Mobilità) ha ottenuto la certificazione di qualità TUV in base alla norma UNI EN ISO 9001:2000: nel 2006 identica certificazione è stata riconosciuta anche al servizio di gestione della sosta. Il sistema è stato poi adeguato alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il sistema qualità di Monza Mobilità viene annualmente sottoposto a sorveglianza da parte di TÛV Italia e nel mese di ottobre 2022, previo riesame completo del sistema di gestione aziendale, è stato rinnovato. Periodicamente la Direzione di Monza Mobilità effettua il riesame del sistema qualità, al fine di monitorarne l’andamento del Sistema stesso e valutare l’avanzamento delle attività di miglioramento stabilite o introdurne nuove.
Un sistema di gestione della qualità non può però essere a sé stante ma calato nella realtà, pertanto lo stesso viene costantemente “messo alla prova” dei Clienti attraverso indagini di Customer Satisfaction il cui scopo è quello di misurare sia la qualità percepita (quanto è gradito il servizio erogato) sia la qualità attesa (che livello di servizio sarebbe gradito).